Modalità di partecipazione

DESTINATARI

I seminari sono destinati a educatori, docenti di musica, animatori musicali, operatori della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, insegnanti di propedeutica musicale, allievi dei corsi di didattica della musica, musicoterapisti.

I seminari, completamente operativi (si raccomanda abbigliamento comodo), sono validi ai fini del compimento dei livelli di formazione Orff-Schulwerk. Tutte le informazioni riguardanti i percorsi di formazione sono consultabili sul sito www.orffitaliano.it

ASSOCIAZIONE ALL’OSI Orff-Schulwerk Italiano

Ai partecipanti è richiesta l’iscrizione all’OSI per l’anno associativo 2021/2022 (1° settembre - 31 agosto) pari ad Euro 15, da versarsi contestualmente al contributo di partecipazione, che dà diritto ad iscriversi a seminari, corsi ed altri eventi organizzati dall’OSI sul territorio nazionale ed a usufruire in forma gratuita dell’intero repertorio di materiali didattici pubblicato online (ad oggi circa 200 unità didattiche).

Chi fosse già iscritto all’OSI per l’anno associativo di riferimento, è tenuto ad indicare il codice nel modulo di iscrizione.

La musica è un cavallo a dondolo...(anche)

Dal dondolamento alle condotte musicali tra danze, canti, strumenti e movimento. (10 ore)

Destinatari: Educatori , Insegnanti della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria , Animatori musicali, Allievi dei corsi di didattica della musica dei Conservatori, Musicoterapisti

23 e 24 Aprile 2022

Docente: PAOLO CERLATI

Sede: IL SETTICLAVIO - Piazza Michele Bianco s.n.

Data ed Orari:

SABATO 23 Aprile 2022       14:30-20:30

DOMENICA 24 Aprile 2022  9:00-14:00

Contributo di partecipazione: 100 euro ( esclusa iscrizione OSI di euro 15)

Sconto del 10% per iscrizioni pervenute entro il 2 Aprile 2022

*Quota ridotta, per studenti dei Corsi Accademici di Didattica della Musica: euro 80

Scadenza iscrizioni: 13 Aprile 2022

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato a mezzo Bonifico Bancario intestato a

IL SETTICLAVIO ETS - IBAN  n. IT98 Y 053 8516 1000 0000 2203 886  - Banca Popolare di Puglia e Basilicata - Fil. 175 - MATERA.

CAUSALE: “Seminario Osi Aprile”  seguito dal Nome e Cognome del Partecipante e dalla quota complessiva di partecipazione, comprendente l’eventuale contributo associativo all’OSI.

Esempio: SEMINARIO OSI APRILE , MARIO ROSSI, 115.

La ricevuta del versamento, unitamente al MODULO DI ISCRIZIONE debitamente compilato, dovranno essere scansionati ed inviati per e-mail  all’indirizzo ilsetticlavio@hotmail.it, indicando nell’oggetto “Seminario OSI Aprile”.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine ciascun seminario, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto ai fini del compimento dei percorsi di formazione nazionale dell’OSI Orff-Schulwerk Italiano. (www.orffitaliano.itorganizzati dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia con Giovanni Piazza (www.donnaolimpia.it).

* Per iscrizioni oltre i termini di scadenza indicati, sarà possibile contattare la segreteria organizzativa al n. 320/0456271, per verificare eventuali ed ulteriori disponibilità.

MODULISTICA

BROCHURE