28 GIUGNO 2013

MusicaL Maestro! - Spettacolo di fine anno

11 MAGGIO 2013

CLINIC DI BATTERIA con GIANLUCA PALMIERI

...continuano le esplorazioni musicali del Setticlavio.

L'11 Maggio 2013, l'Associazione materana ospiterà una tappa del Tour Clinic Italiano 2013 del batterista GIANLUCA PALMIERI, uno degli ambasciatori della batteria Italiana nel mondo!

In questo Tour Clinic Italiano 2013 verranno trattati argomenti fondamentali quali la versatilità di ogni musicista, il timing, la concentrazione, il ruolo dell' istinto e dell'improvvisazione in tutte le sue forme.
Inoltre uno sguardo attento e dettagliato anche al Self-Managing: cosa fare e come procedere per entrare nel mondo del professionismo!

SPECIFICHE
Quando? Sabato 11 Maggio 2013, ore 16:00
Dove? Matera presso l'Associazione Il Setticlavio (Piazza Michele Bianco s.n.)
Costo? Euro 30.
Iscrizione? Entro il 30 aprile 2013, presso la segreteria del Setticlavio,aperta dalle 15:00 alle 20:30.

* * * * * *
Su Gianluca Palmieri
Napoletano d'origine ma trasferito a Los Angeles,Gianluca e' un Docente collaboratore del prestigioso MUSICIANS INSTITUTE di Hollywood, California. Da oltre 6 anni e' il motore ritmico del famoso chitarrista virtuoso Greg Howe (Michael Jackson, Justin Timberlake, NSYNC, ecc), registrando il suo ultimo album "SOUND PROOF" nel 2007 e prendendo parte a tutti i suoi tour mondiali.
Dal 2013 e' membro ufficiale della nuova band Rock MARAGOLD, creata dallo stesso Greg Howe e dal bassista Kevin Vecchione. Attesissima l'uscita in Aprile 2013 del loro nuovo album omonimo e i vari tour mondiali di supporto allo stesso che seguiranno.
Gianluca Palmieri ha collaborato in Italia e nel mondo con nomi illustri quali David Garfield, Neil Stubenhaus, Stu Hamm, Jimmy Earl, Luis Conte, Jenifer Batten, Reggie Hamilton, Jeff Richman, Shayna Steele, Bjorkestra, Greg Adams, Brandon Fields, Lenny Castro, Airto Moreira, Solis Strings Quartet, Marco Zurzolo, Sandro Deidda, Bungaro, Lorenzo Feliciati, Michael Rosen, Vito Ranucci, Fabrizio Bosso, Nico Stufano, Luca Aquino e molti altri.

www.gianlucapalmieri.com
www.facebook.com/gianlucapalmieridrums
www.youtube.com/gianlucapalmieri

Matera - Clinic di Batteria con Gianluca Palmieri
Clinic di Batteria con Gianluca Palmieri

2 Maggio 2013

JAM SESSION della Classe di Chitarra Elettrica

27 - 28 Aprile 2013

SEMINARIO TEATRALE - Le Prospettive dell'Essere

Seminario di Teatro a Matera

Il Setticlavio è lieto di presentare un SEMINARIO TEATRALE dal titolo "Le Prospettive dell'Essere", tenuto dalla docente Adele Paolicelli.

Sarà un seminario basato su esercizi e improvvisazioni finalizzate a promuovere un incontro autentico tra forma e contenuto.
Le prospettive dell'essere, infatti, vuole coniugare le nostre infinite sembianze, servendosi del teatro come linguaggio.
Niente male come primo approccio alla "madre delle finzioni"!

Il Seminario si terrà a MATERA, nella sede della nostra Associazione,sita in Piazza Bianco s.n. ( retro Hotel PALACE) nelle giornate di:

Sabato 27 Aprile dalle 16:00 alle 20:00
Domenica 28 Aprile dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Seguirà Consegna Attestati e Performance conclusiva degli allievi.

Costo: 60 euro.

Vi aspettiamo numerosi!

Per INFO e iscrizioni
ilsetticlavio@hotmail.it

LEZIONE DIMOSTRATIVA GRATUITA PER BAMBINI DAI 3 AI 5 ANNI

Domenica 27 Gennaio 2013 - Ore 11:00

Il Setticlavio è lieto di invitarvi a
a prender parte ad una lezione dimostrativa
gratuita e non vincolante
rivolta a bambini di 3-4-5 anni!

In questo incontro i piccoli si misureranno con le attività musicali loro dedicate e ai genitori saranno fornite tutte le informazioni richieste.

Per maggiori informazioni sui corsi consultate i link di seguito

Vi aspettiamo numerosi domenica mattina alle ore 11:00
presso la nostra sede!

Sabato 19 Gennaio 2013 - ore 17:30

"OLTRE LE PAROLE" : Presentazione del corso di DIZIONE

L'Associazione IL SETTICLAVIO offre la possibilità, a curiosi ed interessati, di prender parte ad una lezione - prova di dizionegratuita e non vincolante.
In tale contesto sarà possibile ricevere informazioni in merito all'articolazione del corso e mettersi alla prova con piccoli esperimenti di dizione.

INGRESSO GRATUITO

Docente: Dott.ssa Adele PAOLICELLI
attrice, traduttrice, esperta di teatro e comunicazione.

x INFO e adesioni
ilsetticlavio@hotmail.it

Vi aspettiamo numerosi...interessati e curiosi!

22.11.12 Concerto SQUILIBRI @ Groove Beer e Grill

SQUILIBRI - Rock Fusion

22 Novembre 2012 - SEMINARIO

MODALITà D'ISCRIZIONE

CHITARRA MODERNA E TECNICHE D'IMPROVVISAZIONE

ORGANIZZAZIONE SEMINARIO

Giovedì 22 Novembre, dalle ore 16:00 alle 20:00,

il "GROOVE beer e Grill" di Matera ospiterà il primo seminario in Chitarra Moderna e Tecniche d'Improvvisazione, organizzato dall'Associazione materana "Il Setticlavio".

Al seminario, tenuto dai docenti NICO STUFANO e TOMMASO COLAFIGLIO, seguirà il LIVE della band pugliese "SQUILIBRI", Special Guest Nico Stufano.

L'iscrizione al seminario ha un costo di 45 euro (grauita per gli alunni di Chitarra Elettrica del Setticlavio) e va fatta personalmente entro il 19 novembre presso la segreteria della nostra associazione. I fuori sede potranno contattarci per concordare eventuali diverse modalità.

Concerto gratuito!

Nico Stufano Tommaso Colafiglio seminario setticlavio chitarra improvvisazione

IL 17 SETTEMBRE 2012 RICOMINCIANO LE ATTIVITà DEL SETTICLAVIO!

Dal 3 al 15 Settembre 2012 SEGRETERIA aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:30, ECCETTO nelle giornate dal 5 al 9 Settembre in cui le attività si sposteranno in FIERA!

Anche quest'anno al Setticlavio vi accogliamo con musica e teatro a 360°, per ogni livello ed età, grazie alla professionalità e all'entusiamo dei nostri docenti!

Matera è Fiera 2012
IL SETTICLAVIO in Fiera!